Home | Cerca nel sito | Contatti





Sei in: Home Page >> I Grandi Fotografi >> PATRICK DEMARCHELIER

photos fotografando
Storia dela fotografia
Uno dei fotografi di moda più quotati al mondo è in mostra alla Young Gallery di Bruxelles con alcuni dei suoi scatti più famosi. Ritratti di celebri attori e attrici, modelli e modelle e personaggi famosi. Da Gwyneth Paltrow a Madonna, da Hillary Clinton a Chanel, li ha immortalati tutti. Reso celebre dalle testate giornalistiche fashion come Vogue e Allure, è anche il fotografo del Calendario Pirelli 2005 e realizzerà anche quello del 2007.
1502_06_435d082e32f33_big.jpg

1502_06_435d084f299d4_big.jpg

1502_06_435d086a892fc_big.jpg

Patrick Demarchelier è nato nel 1943 in un sobborgo vicino Parigi, abbandonato durante l'infanzia dal padre, fu allevato con i suoi quattro fratelli dalla madre a Le Havre.

A 17 anni, gli fu regolata la sua prima macchina fotografica, fu allora che, iniziò a immortalare tutto quello che lo circondava: i suoi amici, il mare, gli uccelli, semplicemente tutto.

Per pagare il costo delle pellicole e lo sviluppo delle foto fu costretto a lavorare nello scantinato di un Photo Shop di Le havre, sviluppando, asciugando le copie e imparando tutto ciò che c�era da sapere sulla carta fotografica.

Il grande impatto con la realtà professionale venne qualche anno più tardi quando Patrick Demarchelier presentò le sue foto all�Art Director di Elle che distrusse totalmente il lavoro del giovane fotografo. Fu il momento più negativo della sua vita, ma lui continuò per la sua strada e dopo tre anni proprio la rivista Elle gli commissionò una foto per la copertina che però dimenticanza, fu pubblicata senza il suo nome.

All'inizio degli anni Settanta un gruppo di giovani fotografi come Gilles Bensimon, Arthur Elgort e Pierre Houles fra cui Demarchelier, cominciarono a sviluppare sulle fotografie di moda nuove idee, aggiunsero più provocazione e sottigliezza. Consideravano la fotografia come pezzo di scultura e non solo come un modo per proporre degli abiti. Patrick, parte attiva di quel gruppo, riuscì a costruirsi uno stile personale e particolare che lo portò ad essere uno dei fotografi più importanti a livello professionale. Oggi, Demarchelier è il fotografo principale di Harper's Bazar.

Precedentemente il suo lavoro era stato pubblicato su Vogue America, Vogue Britain, Francia, Italia, su Madomoiselle e Glamour e altre riviste nel mondo tra cui Premier, Life e Rolling Stone.

Ha realizzato importanti campagne pubblicitarie internazionali per marchi come Chanel, Calvin Klein, Revlon e Lancome, The Gap, Gianni Versace, Giorgio Armani, Elisabeth Arden e molti altri realizzando anche molte campagne televisive.

Il suo talento è riconoscibile anche sulle copertine dei dischi dei cantanti fra cui Janet Jackson, Billy Joel, Madonna e Quincy Jones
Note

fonte: www.fotoarts.org

foto
fotografando

Webcam Control

Foto di viaggio storia delle fotografia

best photographer

erotic

Florence Live    Italia-Portal    Short Movie Review    Go West!    Castiglioncello.org    Villa Lina B&B    Dawson Tragedy VPS home page

FOTOGRAFANDO - Tack2001 Content & Managemet System
Copyright ©1996-2017 View PointS - Florence LIVE! - All rights reserved.

Florence (Italy) - Contatti | Site Credits |

Foto Copyright © Stefano Trojani
Counter
Sono venuti 11567 visitatori


www.photocompetition.it